2011/02/13

Ad Aprile illegale anche la tisana ...!! Difendiamoci !

" Dal 1° di aprile 2011 tutte le erbe medicinali praticamente diventeranno illegali nell’Unione Europea.
L’industria farmaceutica e quella agroalimentare hanno quasi completato il loro assalto su tutti gli aspetti della salute: dai cibi che mangiamo al modo col quale decidiamo di “curarci” quando stiamo male....."

Così inizia l'articolo di Cristina Bassi  in  ECPlanet - l'altra informazione .

Da leggere assolutamente , da diffondere e da spedire al più presto una lettera  come indicato in questo articolo .


Da firmare , inoltre, una  petizione   :
Richiediamo al Parlamento Europeo di fermare la Direttiva 2004/24/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio sulle erbe medicinali, avendo per oggetto l' impedire il libero accesso alla maggior parte delle medicine a base di piante dal 30 aprile 2011.
La Direttiva non solo riduce i diritti di ogni cittadino europeo all'autodeterminazione nel settore della propria salute. Va molto oltre da una regolamentazione ragionevole dei prodotti pericolosi per entrare nel settore della coercizione limitando le opzioni di trattamento in caso di problemi di salute.

L'accesso del pubblico alle medicine tradizionali a base di piante finora liberamente disponibili deve continuare ininterrotto.




    Dobbiamo assolutamente  difendere la nostra libertà di curarci come desideriamo , di poter assumere prodotti , rimedi, erbe, vitamine, integratori  e qualsiasi  altro mezzo che riteniamo valido per noi .
   I prodotti in questione da millenni  sono sempre stati usati con ottimi risultati e  LIBERAMENTE .
   .. e allora ?  STIAMO REGREDENDO ???????  Ci vogliono schiavi nel corpo e nella mente ???

     Le case farmaceutiche vogliono IMPORRE  i loro prodotti , prodotti che comunque usiamo , che non rifiutiamo, e  probabilmente , sentendosi  minacciate  dal beneficio che ci offrono gli altri metodi  di cura ,  usano il loro potere per soffocare ed eliminare dal commercio qualsiasi  concorrenza .




     Noi  rispettiamo la medicina ufficiale e la usiamo liberamente , nonostante ci abbiano anche  intossicato per i componenti chimici forti di cui sono costituiti ,  e nonostante alcuni prodotti siano stati ritirati dal commercio in quanto nocivi ad alti livelli .
     Loro non rispettano noi , nè la natura , nè gli studi di persone che , in tutto il mondo e  nei secoli hanno dato tanto in questo campo preoccupandosi di trovare soluzioni armoniche per il nostro organismo . E già ci obbligano a sborsare tantissimo denare per un rimedio , per visite e trattamenti, non essendo mutuabile nulla !! al di fuori della loro medicina !!  Ora ci vogliono togliere anche la possibilità di usare in legalità anche una tisana o vitamine o una tintura madre ?? !!



    Quando si parla di ciarlatani della medicina naturale , rispondo  : "è ovvio , i ciarlatani sono dovunque ! Basta saperli riconoscere ".  E questo non dà diritto di fare un fascio di tutta ..l'erba ! e di toglierci il libero utilizzo di ciò che crediamo opportuno e sano per noi !
    Anche nella medicina ufficiale ,che troviamo a portata di mano , qui ad un millimetro da noi , liberalizzata e pagata salata in ogni senso, troviamo le pecche da ciarlatani : i ciarlatani sono anche coloro che spacciano un prodotto come UNICO , INSOSTITUIBILE rimedio per il tuo male !   E un ciarlatano totalitario ti obbliga ad assumerlo , negandoti le altre possibilità ! Come accade per le operazioni chirurgiche , eseguite a tambur battente sugli ignari e fiduciosi pazienti  ANCHE QUANDO SI  SAREBBERO POTUTE  BENISSIMO  EVITARE !!!


    "Probabilmente" ci vogliono ammalare , come sostengono alcune persone "pentite" ...  (sarà il tema di un prossimo post ) .
Difendiamoci , uniti ! Per noi e per i nostri figli , i nipoti e così via , per l' oggi e per il futuro .
L'oggi ...arriverà in Aprile ....!!




altri link  :  
la direttiva in italiano  http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ%3AL%3A2004%3A136%3A0085%3A0090%3Ait%3APDF 

http://saluteolistica.blogspot.com/2010/09/erbe-medicinali-illegali-in-eu-dal-1.html

 e chi dice di non preoccuparci ... http://www.beingstuart.com/debunked/1-aprile-2011-erbe-medicinali-illegali-non-scherziamo.html


.....approfondiamo e facciamoci comunque sentire, perchè non sarebbe la prima volta che vengono adottati provvedimenti che favoriscono il commercio a senso unico  piuttosto che la nostra libertà e salute .

Posso portare un  semplice ma efficace  esempio -->
Curo i miei animali con l'omeopatia e fino a poco tempo fa si trovava in commercio in Italia un prodotto che previene la Leishmaniosi canina , " malattia incurabile provocata dalla puntura del Phlebotomus papatasi, comunemente chiamato pappatacio, insetto simile alla zanzara " . 

Da circa tre anni devo richiedere questo magico rimedio a Londra poichè in Italia è stato eliminato !! I miei cani, pur vivendo in una zona ad alto rischio, non hanno mai, nessuno di loro , contratto la malattia , ( la Leishmania infantum un parassita in grado di colpire soprattutto il cane, ma spesso anche gli esseri umani )  e intendo assolutamente e VOGLIO CONTINUARE  a poter somministrare questo rimedio .

Questa è lasciare  libertà di cura !!


***


Nessun commento: